Home / News / Beauty influencer italiane settore cosmetica

Beauty influencer italiane settore cosmetica

Ormai la comunicazione anche nel settore della cosmetica è in mano alle beauty influencer e/o beauty blogger sempre più richieste dalle aziende di marchi cosmetici in Italia e nel mondo.

La beauty influencer ha fan che seguono le sue “parole” e una foto postata di un prodotto, un video dove riporta una recensione o un semplice articolo che descrive le qualità di varie creme viso per esempio, riesce ad ottenere tantissime visualizzazioni.

In sostanza tutte queste visualizzazioni si traducono in vendite da parte dell’azienda che ha investito soldi nella comunicazione e nel personaggio beauty influencer più in voga.

Oggi è diventato un vero lavoro quello del beauty influencer, nascono ogni giorno nuovi profili social e nuovi blog dove ognuno dice la sua su vari prodotti per la cura del corpo di un’azienda piuttosto che di un’altra.

Questo fa si che sempre più aziende scelgono questo mezzo di comunicazione rispetto ai tradizionali, i riscontri sono notevoli visto il successo che hanno certi influencer e visto i risultati che ottengono chi decide di investire i propri soldi nel personaggio più seguito del momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *