Home / Guide e consigli sui profumi da uomo / Che profumo regalare ad un uomo

Che profumo regalare ad un uomo

Uno dei doni più graditi per un uomo è il profumo. Rispetto a prima, oggi le fragranze che portiamo addosso hanno una grande importanza perché servono a definire nei dettagli il nostro carattere e la personalità. Sei stai pensando che profumo regalare ad un uomo devi sapere che stai contribuendo a rendere una persona speciale e unica. In commercio ci sono marchi di tutti i tipi, alcuni più conosciuti altri meno. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta e per non sbagliare ci tocca prima “inquadrare” bene il destinatario del dono e poi procedere all’acquisto.

Come scegliere il profumo da regalare a un uomo

Se la persona a cui vogliamo regalare un profumo è appassionata di fragranze e profumi da uomo e ha dei gusti raffinati e ricercati la scelta dovrà orientarsi verso le ultime tendenze del settore. Se invece il destinatario del nostro regalo è amante delle tradizioni e non gli piace osare con fragranze nuove o troppo particolari dovremmo optare per tipologie di profumo più sobrie.

Un profumo da regalare ad un uomo dalle note fresche e seducenti, preferito dai più giovani, è “Dior Sauvage”: la formulazione speziata lo rende particolarmente adatto nei mesi estivi. Per “l’uomo che non deve chiedere mai”, un bad boy romantico e sognatore, CH Men Privè è il profumo ideale, perché sa di whiskey e aromi.

E’ il regalo migliore che si possa fare a Natale, visto che è una fragranza tipicamente invernale. Tra i profumi da uomo più richiesti c’è anche Dior Fahrenheit, il massimo dell’eleganza per uomini dai trenta anni in su che non vogliono lasciare nulla al caso nel proprio look, tanto meno il profumo.

Il miglior profumo da uomo secondo le donne

Le donne sono le migliori esperte circa i profumi da uomo. Nella maggior parte dei casi sono loro a scegliere le fragranze più adatte per compagni, mariti, padri, amici. E riescono ad azzeccare quasi sempre il profumo “giusto”. Come? Inquadrando gusti e preferenze dei destinatari. Il profumo è un’arma di seduzione molto potente, e gli uomini possono utilizzarla per conquistare le donne.

Sono proprio loro ad indicare quali sono i profumi da uomo più seducenti disponibili in commercio. Tra questi, c’è “Azzaro Wanted by Night”, una fragranza originale che aiuta a sentirsi più sicuri di sé e pronti alla conquista. Tra le fragranze agrumate che piacciono di più alle donne e che ricordano molto l’Oriente c’è “Hugo Boss The Scent Intense“.

Un profumo altrettanto avvolgente e adatto agli uomini che praticano sport è “Dior Homme Sport”, uno dei fiori all’occhiello di casa Dior. Per amabili e instancabili “conquistadores” si può scegliere anche “Versace Eros”.

Profumo maschile più venduto

Con un semplice ricerca online si possono scoprire i marchi dei profumi da uomo più venduti. Ma la scelta di una fragranza non andrebbe fatta sulla base di ciò che sceglie la “massa” dei consumatori. Tuttavia, una sbirciatina alle classifica può essere utile se siete a corto di idee “profumate” fa regalare agli uomini.

Tra i profumi preferiti negli scaffali delle profumerie e negozi specializzati vi è il profumo Gucci Uomo. Il marchio Gucci, presente nel campo della moda da circa un secolo, è all’avanguardia anche per la realizzazione di fragranze moderne ed eclettiche.

Ogni ragazzo merita il suo profumo Gucci: da “Guilty Absolute” a “Intense Oud”, passando per l’ottimo “Made to Measure” (eau de toilette). Anche il profumo Armani uomo è tra i più ricercati per un regalo gradito. “Emporio Armani” è un classico di Armani che non tramonta mai, una fragranza dolce, intensa, irresistibile. La versione “Emporio Armani Stronger With You” è decisamente una chicca da regalare ad una persona speciale.

I profumi uomo Chanel hanno un’impronta particolare: basta annusare “Bleu” per rendersi conto di quanto un profumo possa essere irresistibile. La versione “Allure Homme Sport” è decisamente più adatto per un uomo sportivo, mentre “Platinum Egoiste” contiene una fragranza ambrata che sa di spezie e che piace agli uomini di tutte le età.

I profumi da uomo più costosi spesso non si trovano in profumeria, ma bisogna ordinarli sul web. In genere vengono confezionati in modo particolare, e rappresentano regali importanti da riservare alle occasioni da ricordare per sempre. Ma la fragranza “giusta” prescinde dal prezzo: ci sono ottimi profumi uomo in offerta nei punti vendita specializzati oppure sugli e-commerce.

Basta avere pazienza e un po’ di fortuna e si può trovare il profumo ideale per un ragazzo a cui vogliamo regalarlo ad un prezzo conveniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *