Home / Prodotti viso uomo / Contorno occhi uomo

Contorno occhi uomo

Ogni zona del viso necessita di una cura particolare e specifica, che vada ad agire in maniera mirata sulla zona da trattare. Nel caso specifico del contorno occhi uomo, l’area va curata con estrema efficacia poiché è proprio in questo puto che la pelle perde la sua elasticità e i muscoli tendono ad indebolirsi con l’età.

Nel prendersi cura della propria pelle bisogna prestare sempre molto attenzione ai prodotti viso uomo che si usano. Per questo quando si sceglie un prodotto economico bisogna valutare diversi fattori.

Le creme per contorno occhi anti-age, solitamente sono formulate con l’aggiunta di antiossidanti come la vitamina C che ha la capacità di aumentare la produzione di collagene così che le cellule della pelle siano tenute ben compatte tra loro.

La crema contorno occhi uomo andrà a contrastare i segni del tempo e, in particolare, la formazione delle antiestetiche borse.

Cause e i rimedi contro il gonfiore degli occhi

L’accumulo di acqua è la causa principale degli occhi gonfi, noto anche come edema della palpebra. Per risolvere questa problematica è necessario l’utilizzo di un antirughe contorno occhi uomo, magari  formulato con dell’aloe vera che avrà sulla pelle un effetto decongestionante e distensivo.

La zona del contorno occhi uomo è l’area più sensibile del viso che va curata con maggiore frequenza rispetto alle altre, proprio per preservarne la freschezza e la tonicità nel tempo.

Per questo motivo è necessario scegliere accuratamente dei prodotti specifici, particolarmente controllati e delicati che tengano conto della sensibilità del contorno occhi.

Prodotti contorno occhi uomo efficaci

Un’altra tipologia di lifting contorno occhi per uomo è senza dubbio, tutta la categoria di linee contorno occhi bio. Nella formulazione di  prodotti biologici,  la provenienza delle materie prime è controllata e certificata.

Ma perché il prodotto faccia anche l’effetto sperato è necessario scegliere con cura il contorno occhi biologico giusto.

Negli ultimi anni, tutti i marchi più famosi che trattano i prodotti di cosmesi, si sono concentrati su composizioni  innovative, per creare il miglior contorno occhi uomo.

Quando il viso è provato da segni di stanchezza, è necessario intervenire utilizzando un contorno occhi antirughe per correre ai ripari. La pelle sotto gli occhi è quella più sottile e più esposta al decadimento ed è appoggiata sull’orbita ossea, una zona nella quale i muscoli sono incapaci  di coadiuvare il lavoro di supporto del collagene.

  • Il numero di richiesta di prodotti lifting per il contorno occhi è in crescita costante.
  • Per questo motivo molte aziende cosmetiche hanno deciso di dedicare una linea specifica riservata alla loro cura.

Sono tante le proposte presenti sul mercato come le creme viso uomo, ma per effettuare una giusta scelta è necessario conoscere bene quali caratteristiche debba avere un contorno occhi uomo. 

Prima di scegliere il miglior contorno occhi,  è bene quindi conoscere quali sono le caratteristiche che deve avere e quali dovranno essere gli ingredienti principali così che si possa effettuare la scelta migliore in base alle proprie esigenze.

Qui di seguito vi indichiamo quali requisiti deve avere un gel contorno occhi, senza dimenticare la beauty routine uomo che prevede l’utilizzo dello scrub viso, l’applicazione di un buon detergente viso e altri prodotti che dovrete usare per una corretta pulizia del viso. 

Come si applica il contorno occhi uomo

L’applicazione del prodotto è di importanza fondamentale per un risultato finale ineccepibile:

  1. Iniziate versando il prodotto sul polpastrello del dito.
  2. Partite con la stesura dalla parte interna e inferiore dell’occhio.
  3. Distribuitelo quindi verso l’esterno, fino a coprire tutta la zona.

Effettuata questa operazione, è ora il turno della palpebra, la zona superiore degli occhi:

  1. Procedete anche in questo caso, dall’interno verso l’esterno.
  2. Picchiettate entrambi gli occhi con i polpastrelli per favorirne l’assorbimento.

Il trattamento lifting contorno occhi uomo si presenta sul mercato, sotto varie forme. Generalmente i più utilizzati sono in:

  • Crema.
  • Gel.
  • Siero.

Quest’ultimo è scelto da uomini che sono più maturi proprio per il fatto che possiede una concentrazione più alta di principi attivi e quindi agisce più in profondità.

Principi attivi contorno occhi uomo

Il protagonista dei contorno occhi uomo è senza dubbio l’acido ialuronico:

  • Ingrediente naturale che naturalmente si trova nella pelle.
  • Ha il compito di rigenerare la pelle così che sia più elastica e tesa svolgendo un rapido effetto lifting.

Seguito a ruota dal retinolo che  favorisce il ricambio cellulare e stimola la produzione di collagene ed elastina.

I prodotti contorno occhi al cui interno contengono ceramidi, invece, aiutano a proteggere la pelle dall’inquinamento ambientale, mentre le vitamine A e C prevengono la formazione delle rughe.

Ottimi ingredienti sono le vitamine A ed E che agiscono come antiossidanti aumentando l’elasticità della pelle.

Vi sono poi prodotti con l’aggiunta di sostanze naturali come:

  • Estratto di the verde.
  • Liquirizia.
  • Aloe vera.

Hanno il compito di svolgere un’azione idratante riducendo il gonfiore della pelle.

Validità dei cosmetici contorno occhi uomo economici

Esistono creme contorno occhi economiche sul mercato, degne di nota. Quando sentite parlare di prodotti economici, non dovete pensare immediatamente ad una scarsa qualità o ad un prodotto scadente, anzi, ci sono marchi cosmetici per l’uomo low cost che hanno lanciato linee adatte a target medi ed accessibili ad un pubblico maggiore, che stanno riscuotendo un enorme successo.

La scelta da fare è tra tantissimi prodotti, essendo questa una delle fasce di prezzo più gettonate dalle ditte di cosmesi.

Nel prendersi cura della propria pelle bisogna stare sempre molto attenti ai prodotti che si usano. Per questo quando si sceglie un prodotto economico bisogna porre particolare attenzione nella decisione.

Le creme per contorno occhi, che hanno un effetto anti-age, solitamente sono formulate con l’aggiunta di antiossidanti come ad esempio il miglior antiossidante naturale che è la vitamina C. Questa ha la capacità di che aumentare la produzione di collagene così che le cellule della pelle siano tenute ben compatte tra loro.

E’ importante infine che la crema contorno occhi per uomo sia dotata di filtri UVA e UVB così che la pelle sia riparata e protetta dai danni causati dall’esposizione al sole che, sappiamo, compie un’azione degenerativa.

Recensione
Data
Articolo
Contorno occhi uomo
Valutazione
51star1star1star1star1star