Home / Prodotti corpo uomo / Cosmetici uomo migliori 2019, consigli e idee

Cosmetici uomo migliori 2019, consigli e idee

La cura della persona è una componente fondamentale della routine quotidiana, per questo motivo, sempre più aziende rivolgono il loro interesse all’universo maschile creando delle linee di cosmetici per uomo in grado d i soddisfare tutte le esigenze legate ai trattamenti estetici attraverso l’utilizzo dei migliori cosmetici uomo.

Anche per il 2019 le case cosmetiche hanno creato cosmetici uomo migliori sempre più mirati, che tengono conto sia delle caratteristiche specifiche della cute maschile, sia delle variazioni individuali, mettendo in commercio trattamenti estetici per uomo sia nell’ambito della detergenza che nell’ambito della skin care.

Il risultato è che nel 2019 una scelta molto ampia di prodotti per la beauty routine maschile che ben si sposano a tutte le esigenze.

Crema viso

La pelle del viso è una delle parti maggiormente esposte all’effetto degli agenti esterni e che necessita, più di altre zone, di una cura specifica.

La pelle maschile, necessita di cure mirate utilizzando una buona crema viso uomo in quanto viene per esempio sottoposta quotidianamente ad una rasatura che va a stimolare i follicoli e che a lungo andare potrebbe irritarne la superficie.

Per questo motivo è necessaria un’idratazione quotidiana con una crema viso idratante e volumizzante che agisca ossigenando le cellule e proteggendone la cute dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi.

Gli ingredienti che dovranno contenere avranno proprietà:

  • Antiossidanti.
  • Emollienti.
  • Nutritive.

Queste proprietà vanno ad idratare in profondità migliorando la morbidezza della pelle come l’acido ialuronico e le vitamine A, B6 ed E che assicurano un’idratazione perfetta in ogni condizione climatica. Ottimo anche come dopobarba.

Scrub viso

Un capitolo fondamentale da trattare quando si parla di cosmetici uomo migliori è, senza dubbio, l’esfoliazione. Come accade nel parallelo universo femminile, anche per l’universo maschile è bene utilizzare un buon scrub viso uomo utilizzando delle accortezze per mantenere sana la pelle, una di queste è appunto l’esfoliazione.

L’esfoliazione della pelle del viso dell’uomo è una pratica che rientra nei trattamenti di bellezza periodici e che permette all’epidermide un continuo rinnovamento, soprattutto perchè essendo sottoposta quotidianamente alla rasatura, ha maggiore necessità di venire rigenerata per poter riacquistare luminosità e levigatezza.

I migliori prodotti cosmetici per uomo in tema di scrub, sono quelli che contengono:

  • Sostanze a base di granuli vegetali (possono essere sia in gel che in crema).

Attraverso un delicato massaggio, favoriscono l’eliminazione di cellule morte dalla pelle del viso e stimola la microcircolazione superficiale.

Come per fare uno scrub al viso?

  • E’ sufficiente stendere il composto sul viso evitando il contorno occhi.
  • Insistendo maggiormente sulle zone più problematiche.
  • Lasciarlo agire per qualche minuto mentre si continua il massaggio.
  • Procedere infine al risciacquo.

Se usato un paio di volte alla settimana in base al tipo di pelle, previene la formazione di punti neri e peli incarniti facilitando le operazioni di rasatura.

Crema contorno occhi

Un’altra zona costantemente appesantita e segnata dai ritmi sempre più frenetici è quella del contorno occhi uomo. In questo punto la pelle sotto gli occhi è quella più sottile e più esposta a cedimenti e ai segni del tempo.

Oltre ad essere più sottile rispetto al resto della pelle, essa è sostenuta da una fascia muscolare (delle orbite) un pò più debole che è soggetta ad un decadimento evidente perchè no riesce a supportare il lavoro del collagene.

Il tutto si riassume in una perdita di elasticità e di tono che si palesano con borse ed occhiaie.

Per questo motivo è necessario l’utilizzo di un buon cosmetico come la crema contorno occhi uomo che attenui questi segni, una crema contorno occhi dalla texture setosa e leggera di facile assorbimento, che abbia un’azione distensiva con funzionalità analoga al collagene, per un’azione nutriente e rigenerante.

Maschera viso

Come abbiamo già accennato, ogni pelle ha bisogno di un trattamento specifico, e di conseguenza, puoi trovare varie maschere viso uomo che rispondono ad una precisa necessità.

In base alla tipologia di pelle si deve studiare il migliore cosmetico uomo in grado di integrare o di riequilibrare la texture della pelle del viso.

Ci sono le maschere viso esfolianti indicate per pelli stressate che rimuovono le impurità e donano luminosità al viso ma necessitano un utilizzo meno frequente, non più di due volte al mese.

Se invece avete la necessità di contrastare i radicali liberi, è ideale la maschera viso azione anti-ossidante: perfetta per chi ha dei ritmi frenetici con poche ore di sonno e lunga esposizione allo smog.

Crema corpo

Allontanandoci dalla zona viso e pensando più in generale alla pelle del corpo dell’uomo, anche in questo l’universo maschile è sempre più esigente e richiede prodotti cosmetici per l’uomo che siano in grado di:

  • Idratare la pelle.
  • Rapido assorbimento.
  • Che non lascino quella sensazione di unto.

Esistono formulazioni della crema corpo uomo innovative pensate per chi invece desidera dei prodotti versatili e dal facile utilizzo come i nuovi balsami per il corpo che si applicano anche sotto la doccia, dopo aver deterso la pelle, e si sciacquano con l’acqua, o ancora texture in siero che hanno un’asciugatura rapida.

Crema mani

Le mani sono il nostro biglietto da visita, lo strumento con il quale ci propone agli altri e con il quale ci si rapporta.

Come il viso, anch’esse sono sottoposte a numerosi agenti atmosferici che vanno ad influenzarne l’idratazione.

Per questo motivo è fondamentale una nutrizione quotidiana e costante con creme mani uomo che abbiano formulazioni:

  • Delicate.
  • Idratanti.
  • Protettive.

Queste formulazioni rendono le mani morbide e setose. Gli alleati fondamentali sono:

  • Burro di Karitè (emolliente e nutriente).
  • Olio di Girasole, naturalmente ricco di Vitamina E.

Crema piedi

Tra i cosmetici uomo migliori, un capitolo va doverosamente dedicato alla cura dei piedi. Costretti tutto il giorno all’interno di calzature e di calze, a fine serata anche il piedi necessitano di cure particolari per far si che siano sempre in ottima salute.

I piedi sono le radici del corpo e, come tali, vanno mantenuti sempre idratati. Per ammorbidire la pelle dei piedi serve un prodotto che abbia un’azione esfolliante, che idrati e che nutra in profondità.

Una buona crema piedi uomo deve agire non solo sull’arco plantare ma soprattutto, sulla zona dei talloni che è poi quella che tende più ad ispessirsi.

Per questo motivo sarà consigliato utilizzare prodotti che abbiano un inci possibilmente biologico con principi emollienti.

Recensione
Data
Articolo
Cosmetici uomo migliori 2019, consigli e idee
Valutazione
41star1star1star1stargray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *