Home / Prodotti corpo uomo / Crema anticellulite uomo: potente, efficace e migliore

Crema anticellulite uomo: potente, efficace e migliore

Siamo abituati a considerare la cellulite come un problema che affligge esclusivamente le donne ma, seppur in percentuale minore, anche gli uomini ne sono soggetti. I media, infatti, si rivolgono più che altro al genere femminile e non c’è rivista, spot pubblicitario o trasmissione televisiva che non pubblicizza ogni giorno una crema anticellulite, e con l’avvicinarsi della fatidica “prova costume” questo tema diventa sempre più hot.

Tuttavia la cellulite non deve essere considerata solo da un punto di vista estetico poiché si tratta di una vera e propria malattia ed in quanto tale deve essere risolta curandone le cause.

Alimentazione scorretta, predisposizione genetica, squilibri ormonali o scarsa attività fisica causano, anche nell’uomo, quegli antiestetici cuscinetti adiposi, localizzati sui fianchi, sull’addome, sulle braccia o sui glutei e dovuti ad un’eccessiva ritenzione idrica.

Si stima che circa il 40% del “sesso forte” ne sia colpito contro l’80% delle donne; rapporto decisamente più basso ma il problema c’è e deve essere comunque affrontato e risolto anche utilizzano una crema anticellulite potente.

Se anche tu sei interessato al tema della cellulite uomo ed hai la necessità di sapere come eliminare la cellulite in modo definitivo, continua nella lettura, troverai spunti interessanti.

Perché viene la cellulite

Questa è una domanda che uomini e donne si pongono spesso. In genere, anche se può essere legata a fattori ormonali, la cellulite nell’uomo dipende essenzialmente da stili di vita ed abitudini alimentari sbagliate.

A differenza di ciò che avviene nelle donne, poi, nel genere maschile essa si concentra nella parte alta del corpo, soprattutto braccia ed addome.

Il consiglio è quello di rivolgerti ad un endocrinologo per eseguire esami specifici ed escludere eventuali cause ormonali. Dopo di che devi impegnarti a modificare le tue abitudini per combattere questo problema in modo efficace.

La cellulite sull’addome, in particolare, può rappresentare un pericolo per la salute in generale:

  • Come scientificamente dimostrato, il grasso che si accumula sulla pancia rallenta la circolazione sanguigna ed aumenta la predisposizione verso malattie cardiovascolari.
  • Motivo in più per iniziare un percorso serio e ben organizzato, sempre sotto il controllo di uno specialista.

Cosa deve contenere una crema anticellulite

Molti brand già leader nella cosmesi femminile hanno rivolto la loro attenzione al genere maschile creando prodotti corpo per l’uomo, con prodotti mirati alle loro specifiche esigenze.

Per quanto riguarda la crema anticellulite, in commercio se ne possono trovare molte, a differenza di qualche anno fa quando queste erano appannaggio della sola clientela femminile.

La maggior parte di tali prodotti, quando associati ai metodi precedentemente descritti, possono rivelarsi potenti ed efficaci per combattere la pelle a buccia d’arancia dell’uomo.

La loro funzione è rivolta principalmente a snellire i fianchi e l’addome, andando ad agire proprio dove l’adipe si concentra di più. Oltre a questi effetti, poi, la pelle risulta più tonica e compatta a patto che il suo uso sia costante e regolare per tutto il periodo di trattamento.

Per favorire una riduzione della cellulite, la crema anticellulite deve contenere dei principi attivi in grado di stimolare la circolazione e ridurre la ritenzione idrica.

  • Caffeina e tè verde sono componenti molto efficaci in questo senso e dovrebbero essere sempre presenti in una buona crema.
  • Anche la centella asiatica, il pungitopo, l’edera, le alghe marine, l’escina e persino il peperoncino.
  • Hanno ottimi effetti vasocostrittori e termogenici, garantendo la buona elasticità della pelle.
  • Soprattutto se unite alla vitamina E che favorisce il rinnovamento del tessuto connettivo ed aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso.

Sono molto indicate in caso di cellulite dell’uomo sui fianchi e sulle gambe.

  • La crema anticellulite in genere deve essere applicata la sera, prima di andare a letto per permettere ai principi attivi di lavorare durante il riposo.
  • Alcune, invece, vanno messe all’inizio dell’attività fisica o della doccia per amplificarne gli effetti.

Prima di vedere dei risultati dovrai aspettare almeno quattro settimane, ma con un po’ di costanza non ci sarà spazio per le delusioni.

La scelta è ampia e variegata ma la crema anticellulite uomo è davvero un valido aiuto per ridurre in modo significativo questo inestetismo che, il più delle volte, genera disagio nella vita quotidiana, ma ricorda:

  • Alimentazione sana, ottime creme e sport possono davvero venire in tuo soccorso.

Opinioni sulle migliori creme anticellulite

Come abbiamo detto poc’anzi, tre sono le istanze principali che coinvolgono uomini e cellulite: fianchi, gambe e fascia addominale.

Oltre ai metodi naturali e ad una maggiore attenzione per quanto riguarda l’alimentazione ed il proprio stile di vita, un’utilissima alternativa è rappresentata dalle creme anticellulite, ideali per risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Fra le migliori creme anticellulite per uomo presenti sul mercato troviamo quella offerta dalla Bodishape, ossia la slimming, ideale soprattutto per la cellulite dell’uomo sui fianchi e nella zona delle gambe.

Questo prodotto contiene caffeina e glaucina, due delle sostante in grado di stimolare maggiormente l’azione delle ghiandole lipidiche presenti nel nostro corpo:

  • Evitando dunque che la pelle assuma la consistenza di una buccia d’arancia.
  • E che vi siano depressioni dal punto di vista cutaneo.

Inoltre, Bodyshape contiene un’adeguata quantità di retinolo, che stimola la crescita del collagene per normalizzare il processo di generazione di nuova pelle, ed agendo sinergicamente con la caffeina e la glaucina, rende questo prodotto uno dei più efficaci presenti attualmente sul mercato.

  • Nel giro di poche settimane, la cellulite sarà solo un vago ricordo, grazie a questa crema!

Un altro prodotto decisamente interessante è la crema anticellulite per uomo Muscle Relaxation. Questo prodotto rientra nella categoria delle creme utili per bruciare i grassi, e quindi evitare l’insorgenza della cellulite, in tal caso specialmente per quanto riguarda la cellulite addominale, uno dei problemi che mette maggiormente in imbarazzo gli uomini.

Infatti, secondo le ultime ricerche, fra le cause principali che provocano l’insorgenza della cellulite troviamo le tossine, che una volta depositatesi sulla cute, danno vita al fastidioso effetto buccia d’arancia.

Non appena applicata la crema Muscle Relaxation, questa inizierà immediatamente a fare effetto: basterà semplicemente massaggiare la zona interessata, fino a quando la crema non sarà del tutto assorbita, e attendere.

Inoltre, l’utilizzo di questa crema è consigliato anche a tutti coloro che hanno bisogno di un piccolo aiuto nel migliorare il tono del proprio corpo, specialmente nelle zone come i glutei ed i fianchi, che difficilmente possono essere allenati con gli esercizi classici.

  • Questo però non deve sostituire il classico esercizio fisico, perché altrimenti la crema avrebbe un effetto decisamente minore!

L’ultimo prodotto consigliato per eliminare la cellulite nell’uomo è la crema anticellulite della Qhj, consigliata sia per uomini che per donne, principalmente pensata per il volto e per i fianchi, considerando che fra i suoi effetti principali vi è quello di rendere la pelle più elastica, evitando dunque l’insorgenza di asperità e rughe in zone indesiderate.

Grazie alla sua composizione chimica del tutto naturale, infine, è possibile applicarla più volte al giorno senza incorrere in alcun tipo di problema, visto che risulta del tutto anallergica: consigliatissima!

Recensione
Data
Articolo
Crema anticellulite uomo: potente, efficace e migliore
Valutazione
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *