Home / Prodotti viso uomo / Crema idratante viso uomo: qual’è la migliore per la pelle maschile

Crema idratante viso uomo: qual’è la migliore per la pelle maschile

La cura del proprio corpo, sia in termini di salute che estetici, dovrebbe essere una priorità di tutti, indipendentemente dal sesso. Questo vuol dire che anche per il genere maschile è importante che ti prendi cura della tua pelle utilizzando per esempio una crema viso idratante uomo specifica che possa donarti un aspetto migliore.

Del resto lo sai benissimo, la donna è molto più attratta da quel genere di uomo che cura, almeno un minimo, il proprio aspetto. Anche se la cura del viso ti potrebbe, a primo impatto, far pensare di non averne bisogno e che sia più una cosa appartenente al mondo femminile, ti sbagli.

In realtà, è più l’uomo che avrebbe bisogno di proteggere il proprio viso da possibili infezioni, provenienti dal mondo esterno; poiché l’uomo è soggetto a questo radendosi la barba, ma anche in questo caso è consigliabile utilizzare prodotti per la barba adatti ad ogni tipologia di pelle.

Infatti ogni volta che ti sbarbi involontariamente irriti tanto la tua pelle e certe volte sarà anche capitato di tagliarti, imbattendoti così, in maniera del tutto inconsapevole, a tante infezioni.

La crema idratante viso uomo migliore

Ovviamente, il consiglio di curare il proprio viso con la miglior crema idratante, non è rivolto solo a chi ha la pelle irritata, ma anche per chi soffre di pelle secca, di acne e perché no, anche per chi vuole combattere i primi segni provocati dall’avanzare dell’età, volendo mantenere ‘viva’ la propria pelle.

Inoltre, poiché la pelle degli uomini è molto diversa, rispetto a quella delle donne, è sempre meglio applicare una crema viso uomo. Per ognuno dei casi brevemente elencati prima esiste una crema idratante uomo viso apposita!

  • Irriti spesso la pelle o soffri di pelle secca? Una buona crema viso idratante uomo fa al caso tuo, ad esempio la bava di lumaca è molto richiesta in quanto è efficace sulla pelle del viso.

Se per questioni estetici, o per altri motivi, la barba non deve spuntare mai e quindi sbarbarsi un giorno sì e l’altro pure, non è un ‘optional’, allora involontariamente sottoporrai il proprio viso ad una sua continua irritazione. Ecco perché ti consigliamo di passare dopo ogni rasatura una buona crema idratante studiata appositamente per l’uomo.

  • Questo genere di crema, però non risulta essere ottima esclusivamente per la pelle irritata, infatti è perfetta anche per chi soffre di pelle secca.

La crema idratante viso uomo, non solo idraterà intensamente tutta la tua pelle, sia in caso di irritazione che di secchezza, ma:

  • Il tuo viso apparirà più luminoso e soprattutto curato.

Ti consigliamo di usare questo tipo di crema: nel caso di irritazione, ogniqualvolta ti fai la barba; mentre nell’eventualità la volessi applicare per una questione di secchezza della pelle, allora in questo caso sarebbe più indicato utilizzarlo quotidianamente.

La pulizia del viso uomo è opportuna prima di applicare qualsiasi prodotto

Sopratutto se hai la pelle grassa, quasi sicuramente, qualche brufoletto sparso per la faccia l’avrai. A questo tipo di problema, l’unica soluzione sarebbe quella di fare un accurata pulizia del viso per l’uomo con prodotti specifici come lo scrub viso e la maschera viso dedicata al genere maschile.

Ad oggi è possibile scegliere fra due alternative: recarsi nei centri estetici e quindi da professionisti specializzati nel campo; oppure seguire un trattamento apposito da casa.

La prima alternativa si risolve chiamando semplicemente il centro estetico; mentre nella seconda opzione bisognerà che ti procuri tre creme specifiche, ovvero:

  1. Scrub viso, per togliere tutte le impurità dal viso.
  2. Black mask, la ormai tanto rinomata ‘maschera nera’, utile soprattutto per liberarsi dai punti neri.
  3. Crema idratante, anche in questo caso serve questo tipo di crema, con l’obiettivo di nutrire tutto il tuo viso, idratandolo.

Quando fare la pulizia del viso

Per quanto riguarda la seconda alternativa è bene specificarti che andrebbe fatta almeno una o due volte al mese, così da tenere la pelle costantemente curata e soprattutto pulita.

La prima, invece, dipende innanzitutto dal tipo di trattamento che ti sottoporranno e anche dalla bravura delle professioniste. Ma pure in questo caso, non basterà recarsi al centro estetico solo una volta per risolvere definitivamente questo genere di problema, infatti è consigliato che tu vada da loro almeno una volta ogni tre o quattro mesi.

A questo punto, forse, ti starai chiedendo il relativo costo di entrambi i trattamenti. Nel caso in cui starai pensando di volerti rivolgere a delle professioniste, allora il costo sarà più alto, perché essendo un centro estetico applicheranno dei trattamenti facendo l’uso di macchinari appositi e di prodotti professionali.

Se stai pensando di voler tentare il trattamento ‘da casa’, in questo caso il costo sarà minore, perché le creme da te acquistate potranno essere utilizzate per più trattamenti nell’arco di mesi.

  • Ovviamente non pensare che il trattamento ‘da casa’ sarà meno efficace, perché potrebbe essere il contrario.
  • Tutto dipenderà dal tuo modo di eseguire i vari procedimenti e soprattutto dalla tua costanza.

Vuoi combattere i segni dell’età? La crema viso antirughe ti può aiutare!

Se guardandoti allo specchio stai iniziando ad intravedere delle rughette un po’ sparse per tutto il viso, soprattutto quelle vicino agli occhi (le cosiddette ‘zampe di gallina’) allora l’unica a poterti aiutare è la crema antirughe, più comunemente chiamata ‘crema anti-age’.

  • Per questo genere di crema, ti consigliamo di acquistarne una che contiene: l’acido ialuronico e/o i polifenoli.

Un ottima crema anti-age deve contenere dell’acido ialuronico, che aiuta tanto la pelle a rimpolparsi ed agendo in modo molto mirato distende tutte le rughe sul tuo viso.

Una delle ultime novità nel campo della cosmetica è quella di aggiungere o comporre delle creme anti-age, che contengono i polifenoli, ovvero degli antiossidanti che mirano a combattere i segni dell’età: le rughe.

In quest’ultimo caso, ti consigliamo di applicare la crema antirughe almeno una volta al giorno: preferibilmente la mattina, inserendola fra le cose da fare durante la routine mattutina; oppure la sera prima di andare a dormire. Ti sentirai non solo ringiovanito e più bello, ma anche molto più sicuro di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *