Home / Prodotti viso uomo / Crema viso uomo antirughe migliore per qualsiasi età

Crema viso uomo antirughe migliore per qualsiasi età

Spesso già dopo i 30 anni cominciano a notarsi i primi antiestetici segni del tempo, come appunto le rughe di espressione, e il genere maschile ricerca una crema viso uomo antirughe per eliminare un “difetto” estetico che appesantisce i lineamenti e invecchia notevolmente il volto (soprattutto se non si ricorre ai ripari e non si usano i prodotti adeguati).

La pelle maschile si sa, è più grassa di quella femminile, e anche se, teoricamente, invecchia più tardi ed é maggiormente resistente rispetto alla pelle delle donne, ha in realtà la tendenza a manifestare forme di inestetismi più marcate.

Anche per gli uomini, naturalmente, prendersi cura del proprio aspetto fisico è importante, perché la bellezza fisica, si sa, passa innanzitutto dalla pelle, che se curata può aiutarci a contrastare i segni dell’invecchiamento e a mantenere la pelle tonica, aiutando il rinnovamento cellulare giorno dopo giorno.

Di seguito vedremo le soluzioni più adeguate per la cura delle pelle dell’uomo, e in particolare quale crema viso antirughe, anti-age e idratanti scegliere per il viso:

  • Tenendo conto che una buona detersione passa innanzitutto dalla pulizia del viso.

Come scegliere la migliore crema viso antirughe uomo

La crema viso uomo la puoi trovare di diverse tipologie, e sono formulate in modo da rispondere alle diverse esigenze: creme per la pelle secca, per la pelle grassa o appunto tendente alle rughe, volte a ripristinare il Ph fisiologico della cute e restituire bellezza e vigore.

Ma quali ingredienti deve contenere un buona crema viso antirughe? Senza dubbio nella scelta della crema adeguata bisogna fare attenzione all’etichetta, che può darci informazioni utili sulla composizione chimica o prevalentemente naturale del prodotto.

Quest’ultimo, infatti, per essere efficace e rispettare la pelle senza aggredirla, deve essere ricca di ingredienti come l’acido jaluronico e il collagene, oltre a contenere vitamine e sostanze esfolianti, capaci di sollecitare il rinnovamento cellulare della pelle.

Gli ingredienti che rendono efficace una crema antirughe e anti-età sono in particolare i seguenti:

  1. Vitamina E.
  2. Prodotti stimolanti del rinnovamento cutaneo (ad esempio Liftan, Elasti-Flex).
  3. Collagene.
  4. Olio di jojoba.
  5. Acido ialuronico.

Come scegliere le migliori creme viso antirughe

Le creme idratanti per il viso sono dei prodotti creati con una formulazione speciale per proteggere la pelle, volta a svolgere un’azione emolliente sullo strato superficiale della pelle.

Uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione nella scelta di una buona crema viso è infatti la sua capacità idratante, che deve essere in grado di restituire luminosità alla pelle senza ungerla o creare l’effetto contrario, ovvero quello di alterarne il Ph.

Tra le migliori creme idratanti per uomo, dotate di efficace protezione UV, figurano in particolare i seguenti prodotti:

  • Linea Collistar (che ha lanciato il gel molecolare 2 in uno, dopobarba e con formula antirughe).
  • Gel idratante “Biotherm Aquapower” (dotato di una formula altamente idratante ed emolliente).
  • Crema viso “Shiseido pour homme” (capace di svolgere, oltre ad un’azione idratante anche contrastante dell’invecchiamento cutaneo).
  • Crema viso “Dior Dermo System” (con Beta Zinco e vitamina E).

La protezione contro i raggi UV è un elemento da non sottovalutare nelle creme contro l’invecchiamento della pelle, perché l’assenza di filtri solari ne riduce notevolmente l’effetto idratante, avendo la caratteristica, i raggi UV, di distruggere la barriera naturale della pelle.

Se hai l’abitudine di raderti frequentemente, o comunque quasi tutti i giorni, una buona crema idratante può aiutarti a mantenere la pelle sana e tonica.

Come contrastare i segni del tempo con le creme viso anti-age per uomo

Anche gli uomini, naturalmente, possono usare una crema per il viso anti-età, così come sieri viso specifici e contorno occhi dedicati ad una certa tipologia di pelle.

Essendo molto numerosi i prodotti capaci di contrastare o ritardare la nascita di antiestetici segni del tempo (come appunto le rughe o in generale i segni di espressione), come ad esempio:

  • Crema “Eye Vita Lift” di L’Oreal Men Expert (un prodotto appositamente studiato per prevenire i segni del tempo, con un effetto rinfrescante e purificante).
  • Crema idratante anti-age del marchio “Maydov” (con acido jaluronico, oli nutrienti, vitamine e retinolo).

Tutti noi conosciamo l’importanza della scelta dei prodotti adeguati per la pelle per mantenere anche l’elasticità della pelle, e sappiamo quanto sia essenziale la detersione quotidiana e la pulizia del viso, che anche gli uomini devono effettuare per mantenere la pelle luminosa.

Come occuparsi della bellezza del viso: l’idratazione e la pulizia della pelle

Se desideri preparare al meglio la tua pelle, infatti, e fare in modo che i principi attivi delle creme penetrino a fondo nella cute e svolgano la loro azione mirata, ti consigliamo di:

  • Effettuare una buona pulizia del viso periodica.
  • Rimuovere e prevenire la formazione di fastidiosi punti neri (è consigliabile effettuarla almeno 1 volta a settimana).

A tal fine, in particolare, è consigliabile usare prodotti mirati, validi non solo a ridurre la produzione di sebo in eccesso, ma ad evitare l’occlusione dei pori, con conseguente nascita dei punti neri, chiamati anche comedoni. Per una buona pulizia del viso, dunque, si consiglia innanzitutto di provocare la dilatazione dei pori, ad esempio attraverso il vapore.

A tal fine è sufficiente riempire una bacinella d’acqua calda unita ad una bustina di camomilla, in modo da orientare il getto del vapore direttamente sul viso, facendo attenzione a non ustionarsi. Successivamente si consiglia di utilizzare un detergente viso per poi passare alla pulizia da effettuare con un apposito prodotto scrub viso.

In vendita è possibile reperire numerosi prodotti di questo genere, come ad esempio il gel esfoliante della linea Collistar con microgranuli, adatto per la pulizia del viso dell’uomo (lo scrub va effettuato attraverso un massaggio circolare sulla pelle, delicatamente e senza esagerare).

Al termine di queste fasi la pelle apparirà immediatamente più pulita e tonica, e al fine di idratarla in seguito all’esfoliazione, può essere applicata una comune crema idratante, in modo da eliminare il rossore e fornire l’idratazione necessaria alla cute.

Queste operazioni, peraltro, sono molto utili anche alla prevenzione di manifestazioni fastidiose della pelle, come brufoli e macchie, problematiche che purtroppo non risparmiano neanche gli uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *