Home / Prodotti corpo uomo / Crema mani uomo

Crema mani uomo

La cura delle mani passa attraverso dei trattamenti quotidiani che servano a donare elasticità, idratazione e levigatezza. Le mani, infatti, sono una delle parti del corpo più esposte agli agenti esterni e che quindi vanno curate con maggiore attenzione.

Questo discorso non vale unicamente per le donne ma anche per l’universo maschile. Sempre più spesso, infatti, anche l’uomo desidera scegliere una crema mani uomo per avere una pelle curata e per far questo ha bisogno di prodotti specifici.

Quali sono le migliori creme per le mani per l’uomo

Il segreto per avere mani sempre idratate, belle e morbide risiede nella scelta della crema mani uomo che abbia un buon inci e sia specifica per il proprio tipo di pelle.

Non si tratta unicamente di un qualcosa di estetico ma la sfera riguarda più la salute delle mani stesse. Esistono in commercio prodotti per il corpo specifici come la crema mani riparatrice, la crema schiarente per le macchie delle mani, la crema per le mani screpolate.

Crema mani uomo migliore per la cura delle mani secche

Sicuramente la scelta della crema mani uomo dovrà ricadere su un buon prodotto che sia formulato con del pantenolo, noto per le proprietà idratanti, in grado di donare alla pelle morbidezza ed elasticità. Non grasso, non appiccicoso, per essere sempre sicuri della propria stretta di mano.

La miglior crema mani uomo, certamente, sarà quella che più avrà l’effetto barriera contro gli agenti esterni: una crema che sia cicatrizzante ma soprattutto riparatrice, conterrà al suo interno burro di karité in grado di nutrire e proteggere la pelle molto secca o screpolata.

Va applicata  massaggiandola fino a completo assorbimento, ideale per gli impacchi serali, in modo da ripristinare il film idrolipidico.

Se fate parte di quella categoria di uomini adulti nelle cui mani iniziano a comparire le prime macchie del tempo, orientatevi verso una crema schiarente antimacchia: le più comuni hanno:

  • Burro di karité nutriente.
  • Acido glicirretico.
  • Antinfiammatorio.
  • Vitamina C.
  • Schiarente.
  • Vitamina E.
  • Antiossidante.
  • Filtri UvA e UvB per contrastare la formazione di nuove macchie cutanee.

Tipologie di crema mani per ogni tipo di pelle

Partendo dalle mani screpolate, possiamo dire che questo è uno dei problemi più comuni e diffusi. Essendo appunto, la parte del nostro corpo più esposta al mondo esterno e al contatto fisico con oggetti, persone e animali, le mani sono continuamente sottoposte a stress.

Ogni giorno, infatti, utilizziamo le nostre mani per compiere moltissime azioni, senza dimenticare che le sottoponiamo a lavaggi frequenti con acqua calda e fredda. Avere le mani secchissime può influire negativamente non solo su questi gesti quotidiani, ma anche sul modo in cui ci relazioniamo alle altre persone.

La secchezza delle mani è dovuta dalla perdita della barriera idrolipidica esterna che protegge la cute dagli agenti atmosferici e dai batteri, e che contribuisce a mantenere la pelle idratata. Le cause sono le seguenti:

  • Vento e temperature fredde (per questo motivo in inverno è più frequente avere le mani secche e screpolate).
  • L’esposizione al sole e ai raggi UV (fattori che favoriscono il fotoinvecchiamento della cute).
  • Smog.
  • L’uso di saponi e detergenti aggressivi.

Questi fattori sono anche le principali cause delle ragadi delle mani, ossia delle piccole lacerazioni dall’aspetto di tagli che possono comparire attorno alle unghie provocando fastidio e dolore.

Recensione
Data
Articolo
Creme mani uomo migliori
Valutazione
41star1star1star1stargray