Home / Prodotti viso uomo / Crema viso uomo

Crema viso uomo

La cute maschile è differente da quella femminile, è più resistente e tonica perché ha uno spessore maggiore, per questo che in commercio c’è la crema viso uomo differenti da quelle delle donne.

Infatti la pelle maschile va gradualmente riducendosi tra i 30 e i 50 anni quando iniziano a comparire le prime rughe ed ha un numero maggiore di ghiandole sebacee che la proteggono meglio grazie al film lipidico che risulta più ricco.

Un tempo gli uomini “rubavano” i prodotti cosmetici dallo scaffale delle mogli o delle fidanzate senza ammetterne l’utilizzo, quasi fosse una routine da nascondere perché dedicata unicamente all’universo femminile. Ora i tempi sono cambiati e anche l’unverso maschile ha la scelta su tantissimi prodotti viso uomo dedicati e vogliono avere il diritto di prendersi cura della propria persona con trattamenti mirati.

In linea di massima l’uomo ha più frequentemente la pelle grassa o pelle mista. Nonostante ciò, la rasatura quotidiana riduce lo strato idro-lipidico di protezione e causa irritazioni e disidratazione.

La migliore crema viso uomo sono quelle che si prendono cura della della pelle, infatti non è più ormai solamente un fattore femminile perché adesso anche gli uomini, oltre ai prodotti per la cura della barba e capelli, hanno scoperto le gioie nel provare cosmetici per ottenere una pelle idratata e fresca.

Come scegliere la crema viso uomo

La scelta della crema viso uomo giusta non è legata solamente alla vanità, ma riguarda profondamente anche la salute. Una crema perfetta avrà come risultato una pelle più distesa e più sana ed un ripristino cellulare.

Per fare ciò deve penetrare in profondità nell’epidermide e raggiungere poi gli strati sottocutanei della pelle stessa.

Unitamente alla scelta del cosmetico, che sia una crema viso antirughe uomo , idratante o naturale, un capitolo molto importante va dedicato alla detersione e ai prodotti per la  pulizia del viso.

Come applicare la crema viso uomo

  1. Lavare il viso ogni giorno e massaggiare con la crema ideale per il proprio tipo di pelle.
  2. Utilizzare un panno di lino e cotone, per garantire un trattamento più delicato al viso.
  3. Fare attenzione agli agenti climatici: prediligere l’utilizzo di una crema viso protettiva dai raggi UV.
  4. Leggere l’inci e cercate ingredienti naturali.
  5. Eseguire uno scrub viso una volta alla settimana per agevolare la rasatura ed eliminare le cellule morte.
  6. Dopo la rasatura è d’obbligo utilizzare una crema viso uomo emolliente o fluida.
  7. Nutrire il viso applicando prodotti nutrienti come quelli che contengono collagene o suoi precursori, importanti per aiutare la pelle a ricostruire il film protettivo.
  8. Applicare quotidianamente un prodotto che contenga sostanze quali retinolo e vitamina C aiuta a combattere i segni del tempo.
  9. Effettuare una pulizia profonda ogni 2-3 mesi per restringere i pori e lasciare la pelle più idratata, liscia e luminosa.

Un ulteriore fattore che incide sulla scelta della crema viso da utilizzare è, senza dubbio, l’età:

  • In ogni fase della nostra vita, infatti, la pelle subisce dei cambiamenti che influiscono sulla texture del viso.

 

Scelta della crema in base alla tipologia di pelle

Se avete una pelle secca, avrete l’esigenza di acquistare una crema viso uomo che lavori al contrario di quelle anti-sebo.  L’epidermide ha bisogno di essere nutrita in profondità, usando i principi attivi di burri e oli vegetali (come quello di karité, germe di grano, jojoba o avena). La pelle secca conferisce un aspetto più stanco che espone anche ai rischi di un invecchiamento precoce della pelle.

Una delle ultime soluzioni delle case cosmetiche è far lavorare creme per la notte che usano i processi naturali del rinnovamento cellulare, potenziandolo.

La tipologia più comune di cosmetici per uomo, è quella dedicata alla pelle mista.

Nel periodo dell’adolescenza, in genere, l’uomo ha una pelle di tipo grassa o acneica che, con il trascorrere del tempo e con la crescita della barba, la fa mutare: grassa nella zona T (fronte e naso), secca altrove, anche perché è occupata per metà dalla barba.

L’azione quotidiana della lama, rende la pelle dell’uomo più secca e sensibile, incline a sviluppare dermatiti da contatto o reazioni eczematose di varia natura.

Per questo motivo è necessario l’impiego di prodotti  cosmetici per uomo formulati con ingredienti non sensibilizzanti:

  • In grado di restituire il normale equilibrio cutaneo.
  • Di svolgere un’azione lenitiva nel contempo.
  • Favorire lo scorrimento della lama sulla pelle, associando a tutto ciò un’efficacia antibatterica e nutriente.

La crema viso uomo dedicata alle pelli miste, hanno dei fattori idratanti e formule innovative capaci di  riequilibrare la produzione di sebo nutrendo al tempo stesso con elementi poco invasivi.

Nascono così dei prodotti che stimolano i processi naturali di riequilibro della pelle, a base soprattutto di vitamine, soprattutto la vitamina C, il vero toccasana per i trattamenti del viso.

Trattamenti estetici viso uomo più frequenti

Da una indagine di Unipro, Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, l’età nella quale gli uomini iniziano a dedicare tempo e denaro ai trattamenti estetici  è dai 30 ai 40 anni, approcciandosi in questo panorama su diversi fronti e interventi ( più o meno costosi, più o meno invasivi ).

  • Radiofrequenza

E’un’applicazione dedicata al ringiovanimento della pelle del viso. Grazie ad appositi apparecchi e alla radiofrequenza viene stimolata la rigenerazione delle cellule per combattere l’invecchiamento.

  • Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione, di gran moda negli ultimi tempi. Prevede il prelievo di pochi millimetri di tessuto di pelle dietro l’orecchio e la sua frammentazione in micro innesti ricchissimi di cellule vitali in un’unica seduta.

Queste cellule  vengono immediatamente reimpiantate sottocute con una tecnica iniettiva al fine di stimolare non solo la rigenerazione della pelle, ma anche la produzione di nuove fibre di collagene che la rendano più elastica. Il risultato del trattamento sarà un viso con un aspetto più giovane, un effetto idratante e antirughe.

  • Ultherapy

Una delle tecnologie non chirurgiche più all’avanguardia per il ringiovanimento della pelle del viso e del collo. Va a riattivare la produzione di collagene in una sola seduta.

Il protocollo sfrutta il calore indotto dagli ultrasuoni su cute, sottocute e muscolo per andare a stimolare le fibre di collagene. Costituiscono la struttura portante della pelle. I risultati possono essere apprezzati appieno almeno tre mesi dopo il trattamento. Nel nostro paese non è ancora così diffuso a causa del prezzo altamente elevato.

Recensione
Data
Articolo
Crema viso uomo
Valutazione
41star1star1star1stargray