Home / Prodotti corpo uomo / Detergente corpo uomo

Detergente corpo uomo

Nel settore beauty maschile, i detergenti ricoprono un ruolo fondamentale perché sono declinati  in tantissime varianti in base alle necessità di chi lo utilizza e alle zone da trattare. I detergenti corpo e i detergenti viso differiscono tra loro per gli ingredienti che contengono e per il tipo di formulazione che hanno.

Per poter avere una pelle dall’aspetto sana, ben curata e nutrita in profondità, è necessario scegliere un detergente corpo uomo sviluppato specificatamente per la cute maschile.

Gli uomini hanno una pelle diversa rispetto alle donne:

  • Più spessa e possiede un equilibrio di umidità maggiore.

Questo è il motivo per cui è meno sensibile alle temperature o ad altre influenze atmosferiche. Per questo motivo, nella beauty routine maschile generalmente, i prodotti per la cura femminile non sono indicati perché sono troppo grassi.

Cos’è il detergente corpo uomo

Se pensiamo alla pelle del viso, infatti, in quella maschile troviamo:

  • Una texture differente rispetto a quella femminile.

Questo è dovuto in gran parte al fatto che la rasatura ricopre un ruolo fondamentale nella skincare quotidiana.

La pelle del viso dell’uomo è costantemente sottoposta ad uno stress quotidiano maggiore dovuto appunto alla sollecitazione della cute nel momento in cui ci si fa la barba. Per questo motivo è necessario scegliere un detergente viso delicato che possa reidratare la zona creando quell’elasticità che a lungo andare potrebbe compromettersi.

Per questa zona così delicata optate per un detergente corpo uomo che vi lasci sulla pelle una sensazione di pulizia e freschezza: l’ideale è una formulazione in gel che vi dono immediata naturalezza e che vi aiuti a restringere i pori immediatamente.

Ingredienti detergente corpo uomo

I detergenti corpo naturali sono tutti quei prodotti formulati appunto con materie prime che derivano da erbe officinali dalle quali viene poi estratto il loro principio attivo che andrà impiegato in maniera mirata per trattare specifiche problematiche.

Pensiamo alla calendula, alla camomilla, al timo, al rosmarino:

  • Sono tutte piante di uso comune.
  • Facilmente reperibili in natura.
  • Servono a migliorare l’aspetto della nostra pelle.

Unitamente a questi elementi, quando si sceglie un detergente corpo uomo naturale, bisogna optare per i migliori cosmetici uomo, infatti bisogna fare molta attenzione va prestata ai:

  • Tensioattivi che dovranno essere anch’essi di origine vegetale.
  • Dovrà essere completamente privo di siliconi e di paraffina.

Per quel che riguarda l’olio detergente per il corpo, in commercio esistono proposte estremamente diversificate che riescono ad accontentare un vasto pubblico grazie alle caratteristiche specifiche che hanno.

I prodotti più inflazionati del momento sono i due in uno ovvero i gel detergenti corpo naturali  da poter applicare sotto la doccia per ottimizzare il tempo ed evitare ulteriori passaggi.

Scegliete un prodotto formulato con estratti di calendula per una delicata azione lenitiva, indicato per pelli sensibili e delicate.

Come utilizzare il detergente corpo uomo

In entrambi i casi utilizzate una piccola quantità di prodotto diluendolo con acqua, massaggiate delicatamente quindi risciacquate con acqua fresca.

  • Avete mai sentito parlare dell’acido salicilico?

L’acido salicilico è un componente importante di molti prodotti di uso dermatologico e cosmetico:

  • Ha capacità esfolianti, che la rendono particolarmente indicata per il trattamento di problematiche della cute del viso.
  • Ad esempio quando si è in presenza di imperfezioni e acne.

Il detergente corpo all’acido salicilico è capace di sciogliere lo strato corneo dell’epidermide senza intaccare le cellule sottostanti. Per questo motivo viene impiegato a livello cutaneo per combattere stati di ipercheratosi come calli e verruche ed è ampiamente utilizzato per trattamento di pelle che presenta imperfezioni e comedoni.

L’utilizzo di un gel per uso quotidiano, permette di coprire, e allo stesso tempo purificare, brufoli e punti neri. Usati con regolarità, i trattamenti con acido salicilico per acne e pelle impura di aiutano a eliminare le imperfezioni e ridonare alla cute un aspetto più sano e pulito.

Recensione
Data
Articolo
Detergente corpo uomo
Valutazione
41star1star1star1stargray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *