Home / Prodotti viso uomo / Detergente viso uomo

Detergente viso uomo

Per avere una pelle sempre splendente ed al massimo della sua bellezza, è necessario effettuare quotidianamente utilizzando un ottimo detergente viso uomo, una corretta pulizia del viso.

Spesso, sbagliando, si collega quest’abitudine ad una routine prettamente femminile ma specialmente negli ultimi anni c’è stata un’inversione di marcia che ha creato nuove tendenze e nuovi accorgimenti all’interno dell’universo maschile.

L’uomo sta diventando sempre più consapevole dell’importanza di utilizzare cosmetici per il corpo  per prevenire rughe, imperfezioni del volto e la cura del corpo.

I problemi estetici che colpiscono maggiormente la pelle maschile sono le impurità:

  • L’epidermide dell’uomo è di norma più grassa di quella femminile.
  • Le irritazioni da rasatura e le rughe intorno agli occhi.

La pulizia della pelle effettuata con un buon detergente viso uomo,  è una  cosa che andrebbe fatta fin dalla giovane età proprio per prevenire e contrastare gli inestetismi cutanei.

Caratteristiche detergente viso uomo

Per poter scegliere i migliori prodotti per la pulizia del viso avrete bisogno di qualche informazione in più che vi aiuti ad approcciarvi a questo universo beauty in continua espansione.

Iniziamo subito con il dire che in commercio esistono una miriade di prodotti come il detergente viso uomo per pelle:

  1. Grassa.
  2. Mista.
  3. Sensibile.

Ssono suddivisi in base alle formulazioni e alle consistenze. I gel detergenti per il viso, ad esempio, hanno:

  • Una consistenza leggera tale da pulire in profondità l’epidermide.
  • Veloci da usare e dall’azione rinfrescante.
  • Sono adatti a tutti i tipi di pelle perché non irritano l’epidermide.
  • Contengono oli e agenti che puliscono in profondità, combattendo così anche l’eventuale eccesso di sebo grazie a ingredienti naturali (come semi di jojoba che agiscono con un delicato effetto scrub).

Se decidete di optare per questa formulazione, sfrutterete la  loro versatilità e rapidità, sarà sufficiente:

  • Effettuare un veloce massaggio sul viso bagnato.
  • Uno sciacquo in acqua per avere una pelle subito pulita.

Quasi tutti i migliori detergenti viso uomo, sono anche pensati prima di utilizzare scrub viso, maschere viso e i prodotti per la rasatura in modo da riuscire a  preparare l’epidermide allo stress a cui viene sottoposta costantemente e quasi tutti hanno dei formati mini da poter essere trasportati in palestra o in viaggio.

Quali sono i detergenti viso delicati più indicati

  • Gel detergente per pelli sensibili

Chi ha la pelle sensibile dovrà scegliere il detergente viso uomo che non la stressino troppo e che rimuovano le impurità con estrema delicatezza da utilizzare mattino e sera per una detersione quotidiana e profonda che rispetti la naturale idratazione della pelle e rimuovendo il sebo in eccesso.

Esistono tipologie di gel detergente viso uomo che si possono utilizzare anche per il corpo mentre ci si fa la doccia. Generalmente sono a base vegetale, defaticanti e idratanti. Formulati senza sapone per pulire la pelle senza seccarla ed in grado di contrastare gli effetti disseccanti dell’acqua calcarea eliminando eccesso di sebo, impurità, tracce di inquinamento.

  • Mousse detergente viso

Adatta soprattutto per le pelli più delicate che hanno bisogno di essere idratate senza sapone per combattere la secchezza e prevenire le irritazioni, garantendo una rasatura ad alta precisione.

L’utilizzo quotidiano di una mousse delicata, consente una rasatura rapida nel pieno rispetto della pelle, anche la più sensibile.

Si tratta di formulazioni specifiche che prevengono le irritazioni e i rossori e, il più delle volte, sono prive di allergeni che non irriteranno la cute.

  • Crema detergente viso all’aloe

Ideale per chi sente la necessità di idratare, ma al contempo calmare l’epidermide arrossata, vanno bene i trattamenti con azione prettamente lenitiva, dalla texture non appiccicosa, metà crema e metà gel, arricchita con il potere vellutante del siero di lumaca.

  • Detergente viso delicato

Se siete tra coloro che prediligono texture leggere e poco untuose, quello che fa al caso vostro sarà una crema per il viso con azione compattante ed elasticizzante e nutriente che combatte ruvidità, segni del tempo e secchezza, ad assorbimento rapido, calma le irritazioni e i rossori creati dalla rasatura e dona sensazioni di benessere.

Il miglior detergente viso, comunque, è da ricercare in quella gamma di prodotti che, dopo un’attenta valutazione della tipologia di pelle, saranno attenti al benessere della cute garantendone grandi benefici.

Il detergente viso uomo con un buon inci, infatti, saranno specificatamente studiati per essere il più delicati possibile, ricco di selenio dalle proprietà:

  • Antiossidanti.
  • Lenitive.
  • Addolcenti.
  • Cicatrizzanti.
  • Antirritanti.

Accorgimenti da usare per una corretta detersione del viso

La rasatura ha un ruolo fondamentale nel benessere della pelle e nell’idratazione. Dopo la rasatura è importante utilizzare i migliori cosmetici uomo applicando trattamenti che leniscano la cute provata dal rasoio.

Partite scegliendo un dopobarba senza alcol che risulterà meno aggressivo, magari prediligendo un trattamento idratante e nutriente indicato per la pelle sensibile, pelle mista e secca che protegga e lenisca la cute sensibilizzata dalla rasatura, mantenendo il giusto grado di idratazione per tutta la giornata.

Idratate e tonificate la pelle per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Scegliete detergenti viso uomo che siano adatti al vostro tipo di pelle che vi aiuti a pulire in profondità e a rimuovere le cellule morte nei pori. Cercate prodotti con sostanze naturali adatte al vostro tipo di pelle, che sia pelle secca, pelle grassa o pelle normale.

Lavate il viso una volta al giorno. Lavare il viso più spesso potrebbe seccare la pelle. Cercate di lavarti ogni mattina e tra un lavaggio e l’altro, risciacquatevi sempre con acqua fredda o tiepida, ma senza usare il detergente.

Non usate acqua calda. L’acqua calda secca la pelle e quindi usa acqua fredda o tiepida.

Tamponate il viso delicatamente ed evitate di sfregarlo con l’asciugamano. Trattare la pelle del viso troppo energicamente la farà diventare flaccida col tempo.

Se avete la pelle tendenzialmente grassa, utilizzate un prodotto appositamente formulato per:

  • Ridurre la visibilità dei brufoli.
  • Evitare che le imperfezioni ritornino, andranno bene i trattamenti a doppia azione lenitivi e coprenti.

Se la pelle del viso non è grassa, invece, potete lavarvi il viso con l’olio per detergere la pelle più a fondo. Usando una combinazione di oli naturali per pulire la pelle si eliminerà lo sporco senza irritare il viso. Questa è un’eccellente scelta valida per tutti i tipi di pelle, specialmente in caso di acne.

Recensione
Data
Articolo
Detergente viso uomo
Valutazione
51star1star1star1star1star