Home / Prodotti viso uomo / Maschera viso uomo

Maschera viso uomo

Le maschere viso uomo completano l’idratazione quotidiana e vanno ad integrare dei principi nutritivi che con lo stile di vita frenetico, vanno perdendosi a discapito della salute della pelle.

Per effettuare una corretta beauty routine non si può prescindere dall’utilizzo di una componente fondamentale come la maschera viso uomo.

Bisogna fare una doverosa premessa circa la pelle del viso dell’uomo: l’uomo infatti, sottoponendo la pelle allo stress quotidiano della rasatura, ha bisogno di utilizzare detergenti viso di alta qualità, creme viso specifiche e andare ad idratare maggiormente proprio nelle zone in cui la pelle è stressata.

Qual’è la migliore maschera viso uomo e quali scegliere tra quelle presenti in commercio?

Le maschere hanno al loro interno un concentrato di principi attivi idratanti e distensivi.

La barba infatti, è una componente fondamentale della pelle del viso maschile poiché va ad interagire con il fattore ormonale influendo sulla vulnerabilità della pelle.

Questo è il motivo per il quale è importante unire ai trattamenti quotidiani di idratazione, delle maschere naturali per il viso dedicate alle esigenze specifiche di ogni pelle.

Ingredienti migliori per la maschera viso uomo

La maschera viso va scelta soprattutto in base agli ingredienti che contiene.

  • Al mattino, sulla pelle pulita, è consigliato utilizzare maschere con azione liftante, idratante, energizzante e di protezione.

Gli ingredienti per un effetto lifting immediato sono: acido ialuronico, retinolo, glicerina.

Tipologie di pelle del viso e prodotti da applicare

La pelle grassa che diventa vagamente lucida porta alla luce imperfezioni come rughette o brufoli. Iin questo caso l’argilla è un grande classico  ed è utile per assorbire il sebo in eccesso.

L’argilla verde, in particolare,  è indicata per le pelli più oleose, dato che ha ottime proprietà sebo assorbenti e contiene estratto di eucalipto per purificare.

Il limone, invece, è un efficace purificante, astringente e disinfettante, impastandolo con l’argilla si otterrà un ottimo composto idratante.

L’olio d’oliva è un utilissimo alleato per idratare la pelle secca e per contrastare le rughe.

Scegliete la maschera viso uomo o dei detergenti che contengano all’interno questo elemento e vi troverete ad avere un viso più idratato e una pelle più elastica.

  • Pelle acneica

Prediligete una formula con estratto di liquirizia, zinco, estratto di salice e oli essenziali anti infiammatori.

Ogni maschera risponde ad una precisa necessità, ci sono le maschere viso in:

  1. Tessuto.
  2. Monouso.
  3. Fatte in casa.

Quali sono le maschere viso uomo più efficaci

Iniziamo dalle più diffuse ovvero le maschere viso idratanti: sono particolarmente indicate dopo l’esposizione al sole o ad agenti atmosferici e sono ottime per l’utilizzo quotidiano perché non appesantiscono la pelle.

Di seguito alle idratanti troviamo le maschere esfolianti che vanno bene per pelli troppo stressate e che presentano residui di cellule morte:

  • Grazie agli acidi di frutta, rimuovono le impurità e danno luce al viso.

Se siete sportivi o se conducete uno stile di vita molto frenetico, quello che fa al vostro caso saranno le maschere viso detox con azione anti-ossidante che contrastano i radicali liberi:

  • Possono essere usate una volta a settimana, alternandole a quelle idratanti.

Come applicare la maschera viso uomo e trattamenti settimanali

Il momento più indicato per l’applicazione dei prodotti per la pulizia viso è senza dubbio, la sera prima di andare a dormire quando la pelle è più ricettiva e si verifica il picco dell’assorbimento grazie alla rigenerazione cellulare e alla maggiore secrezione dell’ormone GH.

In base agli ingredienti che contengono si può scegliere se utilizzare quelle con un tempo di posa o quelle da lasciare agire tutta la notte per poi rimuovere l’eccesso al mattino. Anche in questo caso dipende dal tipo di pelle e dalle sue necessità.

  1. Partite con il detergere il viso con acqua tiepida e tamponarlo con un telo morbido.
  2. Scegliete la vostra maschera viso uomo e lasciatela in posa per il tempo necessario all’assorbimento.
  3. Risciacquate con abbondante acqua.
  4. Idratate con prodotti dalla texture leggera e non oleosa.

Ricapitolando il tema dell’idratazione viso, quindi, seguite tutti gli step che vi indicheremo e proverete gli effetti benefici dei prodotti direttamente sulla vostra pelle.

  • Detersione

Eliminate le impurità dovute all’eccesso di sebo prodotto dalla pelle utilizzando cosmetici viso per l’uomo molto delicati.

  • Esfoliazione

Effettuatela con cadenza settimanale per evitare infiammazioni o anche la formazione di punti neri.

  • Idratazione

Tutte le pelli hanno bisogno di essere idratate: potete scegliere tra creme leggere di facile assorbimento o i sieri viso. In entrambi i casi si cerca di regolarizzare la produzione di sebo.

  • Tonificazione post rasatura

Quando la pelle è grassa è bene scegliere con oculatezza ogni prodotto da stendere sull’epidermide. In questo caso è bene optare per un dopobarba tonificante, che non deve contenere alcuna traccia di alcol.

Recensione
Data
Articolo
Maschere viso uomo migliori
Valutazione
41star1star1star1stargray