Home / Prodotti corpo uomo / Puzza di piedi uomo, prodotti per eliminare il cattivo odore

Puzza di piedi uomo, prodotti per eliminare il cattivo odore

Gli specialisti consigliano contro la puzza di piedi di tenere conto della frequente igiene dei piedi, utilizzando un sapone antibatterico per ridurre la sudorazione e ridurre la presenza di batteri. È anche importante asciugare bene i piedi, poiché l’umidità è l’ambiente in cui i batteri si sviluppano più velocemente.

Il cattivo odore dei piedi si verifica quando il sudore entra in contatto con i batteri che tutti noi abbiamo sulla pelle, producendo nella sua decomposizione ammonio e acido grasso. Scientificamente questa condizione è conosciuta come bromidrosi, che è definita come un eccesso di sudorazione (iperidrosi).

In questa guida saranno illustrati diversi prodotti per eliminare il cattivo odore dei piedi e come combattere la puzza dei piedi.

Cause che comportano la puzza di piedi

Esistono diversi fattori legati all’eccesso di sudore e quindi al cattivo odore, molti dei quali non sono legati alla mancanza di igiene. Alcuni sono:

  1. Ormonale: si trova principalmente nell’adolescenza o nella pubertà, poiché in questo momento i cambiamenti ormonali svolgono un ruolo molto importante (perdita di capelli, inizio del periodo, acne …). Tutti questi cambiamenti sono dati da scarichi e carichi ormonali che portano a tossine, che vengono eliminate in diversi modi, tra cui le ghiandole sudoripare dei piedi.
  2. Alimentare: ci sono alcuni tipi di cibo che, una volta degradati, danno origine a molecole odorifere (causando il cattivo odore dei piedi) e vengono eliminati attraverso il sudore, come spezie , cipolla o aglio.
  3. Stress e ansia: questi disturbi causano il rilascio di ormoni, stimolando le ghiandole sudoripare.
  4. Infezioni: sono prodotte da funghi e batteri. Una delle patologie più comuni è il piede dell’atleta che colpisce principalmente gli atleti o gli alpinisti a causa dell’eccesso di umidità accumulato all’interno delle calzature.
  5. Alterazioni nel funzionamento delle ghiandole apocrine localizzate principalmente in piedi, ascelle e genitali.
  6. Malattie metaboliche: renali o epatiche.
  7. Trattamenti farmacologici (come antidepressivi).
  8. Consumo di sostanze tossiche come alcol e tabacco.

puzza piedi rimedio

Crema naturale per la sudorazione dei piedi

1. Regola la sudorazione 2. Le sostanze attive, innocue e addirittura curative per la pelle impediscono la formazione dell’acido burritico, che è la causa del cattivo odore. 3. Grazie ai suoi componenti regolanti impedisce la formazione e la proliferazione dei batteri, in modo da arrestare sul nascere la formazione del cattivo odore. Il prodotto contiene zinco ossido, che serve ad evitare la macerazione della pelle chiusa nelle scarpe e come lenitivo disarrossante. Contiene sali idrati di alluminio (simili all’allume) che hanno un delicato effetto astringente e regolano e riducono la sudorazione.

Recensioni Prodotto: 229 recensioni

Scopri il prezzo e le offerte per la crema naturale per la sudorazione dei piedi

deodorante spray piedi, crema piedi

Spray deodorante piedi 

Crema Piedi e Scarpa Spray Deodorante Elite Sportz. Aroma menta piperita.

Recensioni Prodotto: 131 recensioni

Scopri il prezzo e le offerte per lo Spray deodorante piedi

Rimedi per la puzza dei piedi dell’uomo

  • Cura l’igiene del piede con un lavaggio quotidiano con sapone disinfettante.
  • Asciugando completamente l’intero piede.
  • Essendo meticoloso soprattutto tra le dita, dove in molti casi si trova una macerazione che causa un cattivo odore dei piedi.
  • Nei tuoi bagni, puoi anche aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio, poiché agisce direttamente sui batteri che generano il cattivo odore.

Prodotti per eliminare la puzza dei piedi

Prodotti commerciali come polvere di talco o spray specificamente formulati e indicati per l’uso podiatrico. L’aceto di mele è un prodotto naturale che aiuta a:

  1. Regolare il livello di pH nella pelle.
  2. Eliminare i batteri che causano il cattivo odore.
  3. L’acqua calda deve essere mescolata in una ciotola con 5 cucchiai grandi di aceto di mele.
  4. Immergere i piedi per 10 minuti .
  5. Alla fine del trattamento, lavare bene i piedi e assicurati che siano asciutti.

puzza piedi, polvere per scarpe

Polvere per scarpe 100g Elimina l’odore di scarpe e piedi

RISULTATI RAPIDI Noterete subito la differenza, spesso con l’applicazione di Shoe Rescue di una o due volte al giorno. EFFICACE lo Shoe Rescue è stato studiato da un podologo, prodotto registrato ed utilizzato da molti podologi, quindi potete avere fiducia nell’efficacia del prodotto, basta utilizzarlo come da indicazioni.

Recensioni Prodotto: 302 recensioni

Scopri il prezzo e le offerte per la Polvere per scarpe 100g Elimina l’odore di scarpe e piedi

cattivo odore dei piedi, spray per piedi

Spray per Piedi con l’Olio Naturale a Base Albero di Tè e Menta Piperita

Spray fresco con un odore naturale di menta rimuove l’odore sgradevole, rinfresca la pelle dei piedi e dei talloni, riduce la formazione del sudore e protegge contro l’odore sgradevole. La formula speciale con l’olio menta naturale e il mentolo garantisce un odore piacevole Il deodorante per piedi è facile da usare. Protezione sicura e cura dei piedi! Fai la giusta scelta per la bellezza e la freschezza dei tuoi piedi!

Recensioni prodotto: 13 recensioni

Scopri il prezzo e le offerte perx lo Spray per Piedi

Tra i prodotti per il corpo il bicarbonato di sodio è anche uno dei più efficaci e riconosciuti prodotti per eliminare il cattivo odore del piede. Questo prodotto può essere utilizzato in due modi:

  • Cospargere due piccoli cucchiai di bicarbonato di sodio all’interno della calzatura, per assorbire l’umidità (è preferibile farlo di notte).
  • Eseguire un pediluvio aggiungendo 2 cucchiai di bicarbonato di sodio in una ciotola di acqua tiepida.
  • Immergere i piedi per 15 o 20 minuti.

La salvia è una pianta che offre molteplici proprietà curative: arresta la sudorazione eccessiva e combatte i batteri. È possibile inserire alcune foglie di salvia essiccate all’interno delle scarpe per assorbire l’odore o lasciare i piedi immersi in un infuso di salvia per 15 minuti .

Lo zenzero è ampiamente usato come rimedio casalingo contro il cattivo odore dei piedi, segui i seguenti passaggi: taglia una radice media di zenzero e irradiarla molto bene. Quindi, introduci la scorza grattugiata in una pentola con acqua, lasciala bollire per 15 minuti e passarla attraverso un setaccio.

  • Massaggia i piedi con il liquido risultante durante la notte prima di andare a dormire.

Il tè nero è una pianta che aiuta efficacemente ad eliminare il cattivo odore dei piedi. Per fare questo, devi aggiungere quattro buste di tè nero in un litro di acqua bollente, lascia raffreddare e mettilo in un contenitore in cui è possibile immergere i piedi. Lascia i piedi a bagno per almeno 20 minuti.

Asciugare bene i piedi dopo il bagno

Tutti sanno che per evitare il cattivo odore dei piedi è molto importante lavarli frequentemente, o almeno, una volta al giorno. Tuttavia, il passo più importante è quello di assicurarsi che i piedi siano ben asciutti dopo il bagno, specialmente tra le dita dei piedi.

Il talco è un buon rimedio naturale per ridurre il cattivo odore dei piedi:

  • Diminuisce la produzione di sudore sulla pelle.
  • Impedisce che ci sia abbastanza umidità in modo che possano nascere i batteri che causano il cattivo odore.
  • Per fare questo, dovresti mettere il talco su tutto il piede prima di indossare le calze o la scarpa.
  • Puoi anche mettere del talco all’interno della scarpa.

Alcune delle cause più comuni per il cattivo odore dei piedi dell’uomo includono: non avere una corretta igiene dei piedi, dimenticare di asciugarli bene dopo il bagno, utilizzare lo stesso calzino per più di 1 giorno di fila. Essere stressati e avere uno squilibrio ormonale, come accade durante l’adolescenza.

Inoltre, le infezioni fungine come la micosi possono anche causare un cattivo odore nei piedi, poiché anche i funghi rilasciano gas con un cattivo odore. Pertanto, è anche importante essere consapevoli di alcuni dei segni di infezioni fungine nei piedi come prurito, arrossamento, tra le dita, pelle secca o anche unghie giallastre.

Recensione
Data
Articolo
Puzza di piedi uomo, prodotti per eliminare il cattivo odore
Valutazione
51star1star1star1star1star