Home / Prodotti viso uomo / Tonico viso uomo

Tonico viso uomo

Come abbiamo già accennato, il mondo beauty si sta espandendo velocemente tanto che l’universo maschile è allineato perfettamente con quello femminile in termini di prodotti di bellezza a lui dedicati tanto è che del tonico viso uomo si parla sempre di più.

Se un tempo era un settore di nicchia, quasi un caso isolato, ora gli uomini si prendono sempre più cura di se stessi partendo proprio dalla skin care. Il viso è infatti il nostro biglietto da visita, per questo motivo è importante prendercene cura con i giusti cosmetici per il viso, per garantirci un aspetto curato, piacevole e fresco.

A questo proposito parliamo del tonico viso, un prodotto altamente utilizzato ma del quale ancora esistono alcune lacune.

Anche il tonico viso uomo possiede una funzione fondamentale per il benessere della pelle: mantenere la pelle del viso tonica e tenere  inalterato il grado di umidità della nostra pelle, essenziale affinché si mantenga sempre morbida e idratata.

Il tonico viso, insieme al latte detergente e alla crema idratante, è tra i maggiori alleati di una pelle luminosa, pulita e sana.

Il miglior tonico viso uomo è una lozione a base di sostanze leggermente acide che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo grado di acidità. La pelle, infatti, ha un pH leggermente acido e se cambia, a causa di saponi o prodotti troppo aggressivi, può danneggiare la pelle favorendo la comparsa dei più comuni inestetismi, quali pelle secca o grassa acne, pelle spenta e opaca, rossori, rughe e così via.

Nella beauty routine maschile, l’utilizzo del tonico viso, è uno strumento in grado di  aiutare la pelle a mitigare o cancellare delle piccole imperfezioni (come ad esempio durante la rasatura quando formarsi un irritazione favorendo l’insorgenza di brufoli).

Quando utilizzare il tonico viso

Per rispondere a questa domanda va fatta una doverosa premessa: anche gli uomini, al pari delle donne, devono combattere con:

  • Agenti atmosferici.
  • Contro il vento.
  • Smog.
  • Inquinamento.
  • Raggi Uva che deteriorano la pelle e favoriscono la formazione di rughe e segni del tempo.

Una pulizia del viso quotidiana è fondamentale e serve a contrastare tutti gli agenti esterni che provocano stressa alla nostra pelle. La pelle maschile, tendenzialmente,  è più grassa di quella della donna, per questo motivo è necessario utilizzare un tonico viso naturale.

Il miglior tonico per il viso preserva la pelle dall’invecchiamento ed  ha una formulazione molto più leggera:

  • Questo gli consente di arrivare molto più in profondità.
  • Ripulire la pelle in modo sicuramente più efficace.
  • E’ per questo che il tonico per il viso si utilizza subito dopo aver passato il latte detergente sul viso.

A cosa serve il tonico viso

  1. Ripristina il naturale pH fisiologico della pelle.
  2. La lozione tonica, pulendo in profondità, con l’uso costante aiuta a restringere i pori che non appaiono più esteticamente dilatati.
  3. La pelle più pulita  e fresca, assorbe molto meglio le creme di trattamento sfruttando al meglio le loro proprietà.
  4. Protegge, rinforza e migliora il microcircolo ossigenando la pelle e stimolando l’eliminazione di edemi e gonfiori.
  5. Decongestiona e elimina i rossori, proteggendo dagli repentini sbalzi di temperatura.

Come usare il tonico per il viso

Questo prodotto in vendita sotto forma di lozione liquida, permette di rimuovere tutte le impurità della pelle, i residui di latte detergente e struccante, e di chiudere i pori che con le fase precedenti di detersione vengono aperti.

Il tonico viso si applica al mattino e alla sera versandone alcune gocce su un dischetto o un batuffolo di cotone e procedere sul viso con movimenti delicati, picchiettando, dall’interno all’esterno, evitando il contorno occhi e passandolo anche su mento e collo.

Il tonico viso migliore si sceglie in base al tipo di pelle, se grassa o secca, se matura o delicata. Naturalmente, in generale meglio preferire prodotti naturali, bio, con un buon INCI e senza alcol, spesso presente nel tonico viso specialmente nella sua versione astringente.

Se la vostra pelle è grassa, il tonico viso migliore è astringente, che riequilibra la produzione di sebo, e per questo può essere utile anche prima del trucco nelle giornate più calde per chiudere i pori.

In caso di pelle secca e sensibile, invece, meglio utilizzare un prodotto addolcente, delicato, lenitivo e con maggiori proprietà idratanti. In commercio esistono anche ottimi tonici viso specifici per pelli miste, che riescono a restituire il giusto equilibrio all’epidermide.

Recensione
Data
Articolo
Tonico viso uomo migliori
Valutazione
41star1star1star1stargray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *